Inizio > Fondazione
 

La Fondazione

La Fondazione del Conservatorio della Svizzera italiana ha lo scopo di promuovere nella Svizzera italiana la diffusione della cultura musicale, mediante l'insegnamento di base e quello professionale, come pure la promozione di attività artistiche.

In trent'anni di il Conservatorio, da scuola di musica di respiro regionale, è divenuta un Istituto di rilevanza nazionale ed internazionale. Questo grazie alla presenza di studenti provenienti dal tutto il mondo, grazie ai suoi professori (musicisti di prestigio internazionale) e grazie ai programmi di scambio con istituti regionali, nazionali ed internazionali.

Il Conservatorio della Svizzera italiana è una scuola a misura d’uomo, flessibile e burocraticamente snella. Gli studenti ed i docenti hanno ampio spazio per sviluppare la propria individualità, ed anche per questa ragione la formazione che il Conservatorio offre ha raggiunto livelli di eccellenza.

La Fondazione persegue esclusivamente scopi di utilità pubblica e si astiene da ogni fine di lucro o di interesse privato.

L'organigramma della Fondazione CSI

Conservatorio della
Svizzera italiana
via Soldino 9
CH-6900 Lugano
+41 (0)91 960 30 40
+41 (0)91 960 30 41
info@conservatorio.ch