Inizio > News

Scuole:

Generale Scuola di musica Pre-professionale Scuola universitaria

Data Comunicazione Scuole
Feb. 2017 Stefano Bragetti nominato Responsabile della Pedagogia alla Scuola Universitaria di Musica
Stefano Bragetti, docente in tutti e tre i dipartimenti del Conservatorio della Svizzera italiana e Responsabile della sede Locarnese e Valli della Scuola di Musica, è stato nominato Responsabile della Pedagogia alla Scuola Universitaria di Musica.

PRE-PROFESSIONALE

SCUOLA DI MUSICA

Gen. 2017 Francesco Angelico nuovo direttore musicale del Hessisches Staatstheater Kassel
Direttore principale della Tiroler Symphonieorchester e del Tiroler Landestheater, Francesco Angelico, ex studente del Conservatorio della Svizzera italiana, è stato nominato nuovo direttore musicale generale del Hessisches Staatstheater Kassel. Maggiori dettagli su Kassel-live.de

SCUOLA UNIVERSITARIA

Nov. 2016 Claudia Irene Tessaro vince il XXVIII European Music Competition a Moncalieri
Claudia Irene Tessaro, violinista allieva del Master of Arts in Specialized Music Performance nella classe di Pavel Berman al Conservatorio della Svizzera italiana si è aggiudicata due primi premi al XXVIII European Music Competition di Moncalieri (TO) nella sezione solisti con orchestra:

- il primo premio con 95/100 Concerto K219 Mozart accompagnata dall'Orchestra da Camera di Alessandria Teatro Fonderie Limoni Torino
- il primo Premio 96/100 sezione Archi solisti con E. Ysaie sonata n° 4 e F. Waxman Carmen Fantasy

Ott. 2016 Francesco Stefanelli vince il Concorso Antonio Janigro U20
Francesco Stefanelli, violoncellista del Master of Arts in Music Performance e allievo di Enrico Dindo, si è aggiudicato la vittoria al Concorso Internazionale Antonio Janigro U20 di Zagabria.

Ott. 2016 La Fondazione Christoph Delz premia Alberto Barberis
Alberto Barberis, studente del MAS in Music Composition al Conservatorio della Svizzera italiana è stato premiato dalla Fondazione basilese Christoph Delz. Il premio è di CHF 30.000, somma destinata alla realizzazione di un progetto specifico.
Maggiori informazioni su delz.ch

Ott. 2016 CERCASI un/a Responsabile della formazione in performance musicale
La Scuola Universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana cerca una/un
Responsabile della formazione in performance musicale
con possibile funzione di Responsabile dei corsi di laurea (50/100%)

Inizio: data da convenire

Si richiedono:
• titolo universitario musicale strumentale/vocale
• lingue nazionali e inglese
• conoscenze del sistema accademico musicale svizzero e di quello internazionale

Inviare i dossier con curriculum vitae, lettera di motivazione e copia dei diplomi esclusivamente via mail a: concorso@conservatorio.ch entro il 15 dicembre 2016

Per informazioni:
Conservatorio della Svizzera italiana
Direzione Scuola Universitaria di Musica
Via Soldino 9

Ott. 2016 CERCASI un/a Responsabile della formazione pedagogica
Responsabile della formazione pedagogica (20%)

Inizio: data da convenire

Si richiedono:
• titolo universitario musicale strumentale/vocale (titoli formativi anche in ambito pedagogico costituiranno un carattere preferenziale)
• significative esperienze in ambito didattico
• lingue nazionali e inglese
Inviare i dossier con curriculum vitae, lettera di motivazione e copia dei diplomi esclusivamente via mail a: concorso@conservatorio.ch entro il 30 novembre 2016

Per informazioni:
Conservatorio della Svizzera italiana
Direzione Scuola Universitaria di Musica
Via Soldino 9

Set. 2016 CERCASI docente di violino per la Scuola Universitaria di Musica
Ai candidati con un profilo internazionale sono richiesti:
• curriculum vitae
• lettera di motivazione
• copia dei diplomi

Nel CV è gradito un dettaglio delle esperienze effettuate nell’ambito della prassi esecutiva barocca.

Inviare i dossier esclusivamente via mail a:
concorso@conservatorio.ch
entro il 4 novembre 2016

Set. 2016 Pietro Locatto vincitore del Gianni Bergamo Award
Il Gianni Bergamo Classic Music Award è stato creato con l’obiettivo di scoprire nuovi giovani talenti nei diversi settori della musica classica e promuovere la loro attività.
Quest'anno vincitore del primo premio Pietro Locatto, chitarrista allievo del Maestro Lorenzo Micheli e iscritto dallo scorso anno al MAS in Music Performance and Interpretation al Conservatorio della Svizzera italiana.
La giuria era composta da:
• Gianni Bergamo
• Matteo Mela
• Lorenzo Micheli
• Darko Petrinjak
• Jukka Savijoki
Maggiori informazioni sul concorso: www.giannibergamoaward.ch

SCUOLA UNIVERSITARIA

Set. 2016 Moira Cauzzo e Veronika Miecznikowski suoneranno come soliste nel nord del Caucaso
Moira Cauzzo e Veronika Miecznikowski, studentesse di violino presso la sezione Pre-professionale del Conservatorio della Svizzera italiana, sono state invitate a suonare come soliste nel nord del Caucaso il primo Ottobre 2016.

Moira suonerà "Havanaise" in Re Maggiore op. 83 di Camille Saint-Saëns e Veronika la Suite in 4 movimenti per violino e orchestra di Fabio Arnaboldi.

Maggiori informazioni a questo link: www.kursal.ru

PRE-PROFESSIONALE

1 2 3