Inizio > News

Scuole:

Generale Scuola di musica Pre-professionale Scuola universitaria

Data Comunicazione Scuole
Lug. 2017 Eugenio Sacchetti è stato scelto per un trail alla London Symphony Orchestra
Eugenio Sacchetti, violinista e allievo di Pavel Berman al Conservatorio della Svizzera italiana, è stato selezionato per un trail a tempo indeterminato alla London Symphony Orchestra.

SCUOLA UNIVERSITARIA

Giu. 2017 Giovanni Santini è stato ammesso al PhD in Composition alla Hong Kong Baptist University
Giovanni Santini, diplomato del Master odf Arts in Composition & Theory con il Maestro Nadir Vassena, è stato ammesso al PhD in Composition alla Hong Kong Baptist University, dove svilupperà il suo progetto incentrato sull'esplorazione e sviluppo di nuove possibilità di notazione musicale in realtà aumentata, attraverso l'uso di lenti olografiche (Meta 2).

GENERALE

Giu. 2017 Monica Maranelli vince il primo premio al Concours d’Interprétation Musicale de Lausanne
Monica Maranelli, studentessa di pianoforte nella classe di Anna Kravtchenko, vince il primo premio al Concours d’Interprétation Musicale de Lausanne.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.ciml.ch

SCUOLA UNIVERSITARIA

Giu. 2017 Miguel Ángel Pérez Diego vince l’audizione per il Praktikum nell’Orchestra Konzert Theater Bern
Miguel Ángel Pérez Diego, studente di fagotto del Maestro Gabor Meszaros, vince l’audizione per il Praktikum nell’Orchestra Konzert Theater Bern.

Giu. 2017 CERCASI Responsabile amministrativo
La Fondazione Conservatorio della Svizzera italiana
cerca una/un

Responsabile amministrativo 60-100%

ambiti: risorse umane - logistica - contabilità e finanze

Inizio: data da convenire

Si richiedono:
• titolo di studio universitario o equivalente
• significative esperienze in ambito amministrativo in società/enti con presenza internazionale, con attività di conduzione e coordinamento di personale
• spiccate capacità multitasking, di analisi e problem solving
• conoscenza delle lingue nazionali e inglese
• soft skills in ambito artistico sono benvenute

Inviare il dossier con curriculum vitae, lettera di motivazione, referenze e copia dei diplomi esclusivamente via mail a:
concorso@conservatorio.ch entro il 3 luglio 2017

Per informazioni:
Conservatorio della Svizzera italiana
Via Soldino 9
CH-6900 Lugano

info@conservatorio.ch

GENERALE

Giu. 2017 Francesca Bonaita, allieva di violino di Sergej Krylov, vince tre premi
Francesca Bonaita, 19 anni, violinista e studentessa del Master of Arts in Music Performance nella classe del Maestro Sergej Krylov, nel presente anno accademico vince:

- I premio all'American Protégé International Concerto Competition 2016, New York, professional category

- I Premio Concorso Internazionale Premio Crescendo, Firenze, cat. C, 20 anni e più

- II Premio de Premio Palazzo S. Teodoro, Napoli

SCUOLA UNIVERSITARIA

Mag. 2017 Irenè Fiorito vince il primo ed il secondo premio a due concorsi internazionali
Irenè Fiorito, studentessa di violino con il Maestro Pavel Berman, vince il primo ed il secondo premio a due concorsi internazionali:

SCUOLA UNIVERSITARIA

Mag. 2017 Molti studenti del Conservatorio della Svizzera italiana tra i vincitori del SJMW 2017
Anche quest'anno il Conservatorio della Svizzera italiana si è contraddistinto per il numero di vincitori alle finali del Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù (SJMW). Sono ben 28/32 gli studenti, allievi della Scuola di Musica o del Pre-College, che hanno vinto il primo, secondo o terzo premio. In allegato il file con il dettaglio dei premiati.

PRE-PROFESSIONALE

SCUOLA DI MUSICA

Mag. 2017 Marco Noia finalista al Rapee Sagarik Composition Award 2017
Marco Noia, studente di composizione del Master of Arts in Composition & Theory con il Maestro Nadir Vassena è tra i finalisti al Rapee Sagarik Composition Award 2017 Maggiori informazioni a questo link

SCUOLA UNIVERSITARIA

Mag. 2017 Klaudia Baca e Leonardo Nevari vincono il primo premio al XXXV Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa 2017
Klaudia Baca, studentessa di contrabbasso nella classe di Enrico Fagone e Leonardo Nevari, studente di pianoforte nella classe di Anna Kravtchenko, vincono il primo premio assoluto al XXXV Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa 2017 nella sezione Musica da Camera.

1 2 3 4