900presente "Le Désir attrapé par la queue" SUPSI ARTS

12.05.18

Sala Teatro LAC, Lugano, 20:30

Ritorna SupsiArts e ritorna al LAC con un progetto teatrale esplosivo imperniato su due colonne dell'arte moderna mondiale: Pablo Picasso e Igor Stravinsky. Il punto di partenza è il surreale copione teatrale di Picasso "Le Désir attrapé par la queue", al quale verranno affiancate, come musiche di scena, alcune coloratissime pagine strumentali di Stravinsky. I monologhi culinari del protagonista Gros Pied, le lamentele dell'Angoisse Grasse e dell'Angoisse maigre, le assurde vicende della Tarte e dell’Ognion daranno vita ad uno spettacolo grottesco, esilarante ed assolutamente imprevedibile. Al lavoro sul palco e dietro le quinte, i musicisti dell'Ensemble 900 del Conservatorio della Svizzera italiana, gli attori dell'Accademia Teatro Dimitri e gli studenti del corso di laurea in Comunicazione visiva della SUPSI.

Accademia Teatro Dimitri
Regia Pavel Štourač