Selezioni Entrada - SJMW 2018

11.03.18

Il 17-18 marzo 2018 al Conservatorio della Svizzera italiana si sono svolte le selezioni Entrada del tradizionale Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù (SJMW), giunto alla sua 43esima edizione. Numerosi appassionati giovani musicisti, tra gli 8 e i 20 anni, hanno preso parte ai concorsi Entrada come solisti o in formazioni di musica da camera davanti a una giuria di esperti e alla presenza di un pubblico di interessati.

La Finale del concorso si svolgerà dal 3 al 6 maggio a Zurigo.

Il Conservatorio della Svizzera italiana, si è nuovamente contraddistinto per il numero di premiati provenienti dal Canton Ticino; molti gli allievi della Scuola di Musica (di tutte quattro le sezioni) e del dipartimento Pre-College del Conservatorio che hanno vinto il primo, secondo o terzo premio, in alcuni casi anche con merito (la lista completa dei premiati è consultabile sul sito: www.sjmw.ch).

Il Conservatorio della Svizzera italiana, in tutte le sue realtà, si complimenta con tutti i premiati ed augura a tutti coloro che parteciperanno alle finali di maggio di cogliere questa come un’opportunità importante, sia come esperienza di vita che di crescita musicale.