Xian Zhang torna a dirigere l’Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera

04.07.17

Principal Guest Conductor della BBC National Orchestra & Chorus of Wales da settembre 2016 e prima donna ad assumere tale ruolo in una delle Orchestre della BBC, Direttore Musicale dal 2009 dell’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano, Direttore Artistico della NJO/Dutch Orchestra e dell’Ensemble Academy ed in precedenza Direttore Associato della New York Philharmonic per tre anni, Xian Zhang torna a dirigere in luglio l’Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana.

Due gli appuntamenti in programma

Venerdì 7 luglio 2017 alle 20.30 presso la Chiesa San Francesco a Locarno e sabato 8 luglio 2017 alle 19.00 nella Sala Teatro del LAC di Lugano.
Sotto la direzione del Maestro Zhang, l’Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana, formata dai migliori studenti del Bachelor, dei Corsi Master e Advanced Studies della Scuola universitaria di Musica, si esibirà nel Concerto per orchestra SZ. 116 di Béla Bartók e nella Suite Sinfonica Scheherazade op.35 di Nikolai Rimsky-Korsakov.
Per informazioni sull’acquisto dei biglietti scrivere a eventi@conservatorio.ch oppure contattare telefonicamente l’Ufficio Manifestazioni del Conservatorio, al numero +41 (0)91 960 23 62.