Concerto dei solisti del Conservatorio con l'OSI

21.06.17

Lunedì 3 luglio, alle ore 20.30, all’Auditorio Stelio Molo RSI si terrà l’annuale Concerto dei solisti del Conservatorio della Svizzera italiana accompagnati dall’Orchestra della Svizzera italiana. I solisti sono tutti diplomandi del Master of Arts in Specialized Music Performance. A dirigere l’OSI è stato eccezionalmente chiamato il direttore russo Alexander Vedernikov.

Apre il concerto il violoncellista Daniel Tengberg con le Variazioni su un tema rococò op.33 di Pëtr Il’ič Čajkovskij. A seguire il cornista Charles Crabtree con il Concerto per corno e orchestra n. 2 di Richard Strauss, mentre Anton Jablokov, anch’egli violinista, eseguirà il Concerto in mi minore op.64 di Felix Mendelssohn. A conclusione della serata, Ekaterina Valiulina al violino si esibirà nel Concerto n. 1 in re maggiore op.19 di Sergej Prokof’ev.

Il concerto dei solisti del Conservatorio con l’OSI è una delle collaborazioni tra OSI e CSI di maggiore visibilità, che fornisce ad un numero sempre crescente di studenti importanti opportunità di maturazione personale e artistica, mettendo in contatto formazione e professione.

Per informazioni scrivere a manifestazioni@conservatorio.ch oppure telefonare al +41 (0)91 960 23 62 oppure visitare osi.swiss. L’entrata è libera.