Eventi

Proposta piano di studi

All'inizio di ogni anno accademico, per i corsi dove sono previsti ambiti a scelta, lo studente ha l'obbligo di proporre un piano di studi personale tramite l’apposito modulo fornito dalla Segreteria didattica, nel quale saranno indicati sia i corsi obbligatori che quelli opzionali ai quali lo studente desidera iscriversi.
La proposta viene dapprima sottoposta al personale addetto (Responsabile del corso di studi, Segreteria didattica) per i controlli preliminari e dopo eventuali modifiche deve essere depositato in Segreteria didattica entro i termini indicati.
Una commissione specifica valuterà la proposta ed eventualmente proporrà delle modifiche al piano a scopo didattico.
Lo studente riceverà entro l'inizio dei corsi regolari il piano di studi definitivamente approvato.

Libretto universitario

Per i corsi dove sono inclusi ambiti a scelta, è previsto un libretto universitario.
Il libretto universitario è un documento personale sul quale vengono registrati i crediti formativi relativi ai vari corsi e seminari del Conservatorio della Svizzera italiana e viene consegnato ad ogni studente immatricolato. È compito dello studente compilare e mantenere in ordine il libretto.
Alla fine di ogni singolo corso o seminario, sul libretto dovrà essere apposta la firma del docente ad indicare che il corso stesso è stato superato (vedi obbligo di frequenza e esami/test fine corso).
Al termine dell’anno accademico il libretto verrà consegnato in Segreteria didattica per la registrazione dei corsi superati nonché l’attribuzione dei relativi crediti.
In mancanza della firma del docente non verranno attribuiti crediti formativi.

Contatto

Segreteria didattica

servizi.accademici@conservatorio.ch