Master of Arts
in Artistic Research

Il Master in Artistic Research, offerto in collaborazione con l’Accademia Teatro Dimitri, è un corso di studi intensivo, a tempo pieno, destinato ad artisti ed insegnanti attivi nell’ambito delle arti performative e a studenti di altre discipline scientifiche ed artistiche che nutrono un forte interesse per le arti.
Il Master introduce ad un ampio ventaglio di orientamenti metodologici ed approcci alla ricerca artistica.

Estensione dello studio

Il Master of Arts SUPSI in Artistic Research si articola in 3 semestri e corrisponde ad un monte ore lavorativo pari a 90 ECTS.

Titolo conseguito

Master of Arts in Artistic Research

Condizioni per l’ammissione

Per accedere alla procedura di ammissione Master si richiedono

• un titolo di Bachelor o Master (laurea di primo o secondo livello) in musica, arti performative o visive, oppure, nel caso di documentate competenze artistiche ed un forte interesse, un titolo di Bachelor o Master in altre discipline accademiche (per esempio psicologia, scienze dell’educazione, storia, sociologia, tecnologie, filosofia, ecc.)
  • una conoscenza adeguata della lingua inglese, scritta e orale
  • una breve presentazione scritta dei propri interessi e motivazioni nell'ambito della ricerca

L'ammissione al Master è subordinata alla valutazione positiva della documentazione di iscrizione. La documentazione dev'essere spedita all'indirizzo:

Accademia Teatro Dimitri

Dr. Ruth Hungerbühler

Stradòn 28

CH - 6653 Verscio

Il Master si svolge in lingua inglese