Inizio > Scuola Universitaria di musica > Post-formazione > MAS - DAS - CAS
Resp. Roberto Valtàncoli, Uff. 410

Conservatorio della
Svizzera italiana
via Soldino 9
CH-6900 Lugano

tel. +41 (0)91 960 30 40
fax +41 (0)91 960 30 41
email: Roberto Valtàncoli

Post-formazione

La Scuola Universitaria con gli Advanced Studies offre corsi di postdiploma per andare incontro alle esigenze di approfondimento formativo per coloro che desiderano specializzarsi. I corsi lunghi di Post-formazione possono essere inoltre indicati anche per coloro che, per vari motivi (familiari, professionali...), non sono nella possibilità di seguire il full-time del Master of Arts o intendono profilarsi in curricula particolari.

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e i titoli da essa rilasciati, come i presenti MAS-DAS-CAS SUPSI, sono riconosciuti dalla Confederazione Svizzera secondo la Legge federale sulle Scuole universitarie professionali del 6 ottobre 1995 e modifiche successive.


L'offerta 2014/2015    Il modulo di iscrizione

MAS (Master of Advanced Studies): si tratta di un percorso che richiede un carico di lavoro pari ad almeno 60 ECTS, la cui durata nella nostra offerta è generalmente 4 semestri.

DAS (Diploma of Advanced Studies): si tratta di un percorso che richiede un carico di lavoro pari ad almeno 30 ECTS.

CAS (Certificate of Advanced Studies): si tratta di un percorso che richiede un carico di lavoro pari ad almeno 10 ECTS.