Su Teleticino cinque puntate per scoprire la musica da camera

12.09.16

Teleticino propone unpercorso di scoperta musicale all’insegna della musica per più strumenti,con un titolo originale che è tuttoun programma: Insieme appassionatamente.Cinque puntate per esplorare pagine perquartetto d’archi, quartetto e quintetto conpianoforte, ensemble di strumenti a fiato.Saranno diffuse settimanalmente, a partireda domenica 11 settembre alle23.05 (con repliche martedì alle 11.30,mercoledì alle 10.45, giovedì a mezzanottee mezza e sabato a mezzanotte).A interpretarle giovani solisti degli ultimianni della Scuola Universitaria di Musicadel Conservatorio della Svizzera italiana,introdotti da brevi commenti di GiancarloDillena e Laura Chareun. L’approccio èdisteso, a tratti scherzoso, nellepresentazioni; curato e appassionatonell’interpretazione musicale.

Scarica il documento

Scuole: Scuola universitaria, Generale