Studenti del Conservatorio ospiti alla trasmissione Piattoforte su La1

13.02.14

Lunedì 17 e 24 febbraio alla trasmissione Piattoforte, in onda su La1, verranno registrate due puntate sul connubio musica-cibo; in particolare gli argomenti trattati saranno, rispettivamente, musica del '500 e Rossini-Verdi. Ospiti delle puntate, al fianco della presentatrice Raffaella Biffi e della cuoca Viviana Lapertosa, saranno Giuseppe Clericetti e Giada Marsadri. Alcuni studenti del Conservatorio faranno parte del pubblico, in veste di "esperti"...Un'iniziativa culinaria e culturale molto interessante, che si propone di intrecciare due mondi molto diversi tra loro, quello della musica e quello del cibo appunto, in un dialogo curioso ed affascinante. Le puntate registrate verranno trasmesse a distanza di un paio di giorni.

Scuole: Scuola universitaria, Scuola di musica, Pre-College, Generale