Danilo Rossi e l'ensemble di archi del Conservatorio della Svizzera italiana registreranno il 15 e 16 febbraio un DVD

06.02.14

I prossimi sabato 15 e domenica 16 febbraio Danilo Rossi e l'Orchestra da camera del Conservatorio registreranno presso gli studi della Limen Music & Arts di Milano un dvd, in attesa dell'apertura della tournée italiana il prossimo aprile a Forlì, Modena e Pinerolo.

Viola solista: Danilo Rossi, I viola solista dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e Docente del Conservatorio della Svizzera italiana.

Il programma musicale prevede due classici della letteratura per viola ed orchestra: il Concerto in Re Maggiore op. 1 di C. Stamitz ed il Concerto il Re Maggiore (1799) di F. A. Hoffmeister; a questi si aggiunge il Divertimento BI 330 (1808) di A. Rolla, per viola ed orchestra d'archi.

Per info e date della tournée italiana consultare l'agenda online su conservatorio.ch.

Scarica il documento

Scuole: Scuola universitaria, Generale