Orchestra d’Archi giovanile della Svizzera italiana vince il prestigioso Summa Cum Laude International Youth Music Festival 2012

06.08.12

L'Orchestra Giovanile d'Archi della Svizzera italiana, sotto la direzione di Anna Modesti, è la vincitrice del concorso Summa cum Laude, premio conferito nell'ambito della sesta edizione dell'omonima manifestazione di musica classica che si tiene ne a Vienna. A prendere parte alla rassegna, quest'anno c'erano una quarantina di ensemble provenienti da 19 nazioni, per un totale di oltre 1500 musicisti. A trionfare su tutte le altre è stata però l'esecuzione dell'Orchestra Giovanile d'Archi della Svizzera italiana, nata da un progetto della Scuola di Musica del Conservatorio e composta da una quarantina di studenti, tra gli 11 e i 17 anni di età.

Scuole: Generale