BANDO DI CONCORSO GIOVANILE DI MUSICA D’INSIEME “INTERPRETANDO SUONI E LUOGHI”

07.02.12

Il concorso è inserito nelle azioni del Progetto “Interpretando suoni e luoghi” Programma Interreg di Cooperazione Transfrontaliera 2007-2013, finanziato dalla Comunità Europea, che vede come capofila Italiano la Comunità Montana del Piambello e come capofila elvetico il Conservatorio della Svizzera Italiana, Partner Comunità Montana Valli del Verbano e Provincia di Varese. Questo Progetto nasce dal desiderio di creare una collaborazione tra le Comunità Montane della Provincia di Varese e il Canton Ticino per realizzare una programmazione stabile e comune di carattere culturale, formativo e artistico. Le iniziative culturali promosse sono volte a rileggere le potenzialità del territorio, la sua storia, le sue testimonianze fatte di luoghi e di persone, portando la musica, il teatro e l’arte in siti di interesse artistico e paesaggistico.

Scarica il documento

Scuole: Generale