Il compositore Ivo Antognini, docente di Ascolto presso il Conservatorio della Svizzera, tra i vincitori del Contemporary Americana Festival di Boston

13.12.11

Il compositore Ivo Antognini, docente di Ascolto presso il Conservatorio della Svizzera, è tra i vincitori del Contemporary Americana Festival di Boston. Le sue due composizioni per coro misto "There will come soft rains" e "Andreas Christi Famulus" sono entrate nella rosa dei sette brani vincitori nella categoria "composizioni corali". Avvicinatosi da pochi anni alla musica corale grazie alla felice collaborazione con il Coro Calicantus di Locarno, Antognini si è in breve tempo fatto un nome di tutto rispetto nel panorama mondiale. Nel mese di luglio del prossimo anno si recherà a Cincinnati, Stati Uniti, dove è stato invitato dalla American Choral Directors Association a presentare la sua musica durante i World Choir Games, la manifestazione corale più grande a livello planetario, dove Antognini farà pure parte della giuria internazionale del concorso.I brani vincitori di Antognini e degli altri compositori premiati sono in programma per il mese di maggio 2012 al Boston Metro Opera.

Scuole: Generale