Riconoscimento per i Master del Conservatorio

12.01.11

Il Dipartimento Federale dell’Economia (DFE), per la firma del Consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann, ha accreditato per i prossimi sette anni tutti e quattro i corsi di laurea Master offerti dalla Scuola Universitaria di Musica (SUM), Lugano. Si tratta dei seguenti Master of Arts: Music Performance, Specialized Music Performance, Music Pedagogy, Composition & Theory .In seguito alla visita di una commissione formata da importanti esperti internazionali, al rapporto dell’agenzia OAQ, al rapporto dell’Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia UFFT ed alla valutazione della Commissione federale delle scuole universitarie professionali CFSUP, il Conservatorio della Svizzera italiana ha così potuto raggiungere questo importante risultato. Come per le altre Musikhochschulen svizzere, il rapporto contempla anche una serie di condizioni e raccomandazioni che di certo la SUM potrà soddisfare nel suo percorso di crescita qualitativa dell’offerta accademica.Soddisfazione e complimenti sono stati espressi da parte del Cantone nei confronti dell’Istituto musicale affiliato alla SUPSI.

Scuole: Scuola universitaria