Nasce LuganoModern: performance, creatività e avanguardie musicali

11.10.10

LuganoModern è un contenitore che racchiude sotto ununico tetto la ricca offerta nell’ambito della produzionemusicale del ’900, contemporanea e della creativitàd’avanguardia in genere che in questi anni si è concentratae consolidata nel luganese.Questo a vantaggio del pubblico che si troverà finalmentedavanti ad un carnet di proposte riunite in un solo palinsesto,facilmente individuabile e profilato all’interno delnuovo brand del LAC di LuganoGli attori e produttori della 1a Stagione di LuganoModern:“Novecento e presente” del Conservatorio della Svizzeraitaliana, in coproduzione con la RSI Rete Due, stagionegiunta alla 12esima edizione ormai punto di riferimento inSvizzera e nell’Insubria per la musica degli ultimi 100 anni.Swiss Chamber Concerts: prestigiosa rassegna cameristicache si muove nelle principali città svizzere.Spazio21: il laboratorio di avanguardie del Conservatoriodella Svizzera italianaOGGImusica: storica associazione ticinese che fin dal 1977propone le più disparate istanze del presente musicale.

Scarica il documento

Scuole: Scuola universitaria