Doppio Master CSI-DFA

Il Master of Arts SUPSI (doppio titolo) in Pedagogia musicale con specializzazione in Educazione musicale elementare e in Insegnamento dell’educazione musicale per il livello secondario I è un ciclo di studio a doppio titolo proposto congiuntamente dal Conservatorio della Svizzera italiana e dal Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI che permette allo studente di ottenere al termine del suo percorso due diplomi, uno per ogni istituzione coinvolta, abilitanti all'insegnamento nel settore secondario I in tutta la Svizzera e nelle scuole elementari del Canton Ticino. 

 

SERATA DI PRESENTAZIONE
Martedì 18 gennaio 2022, ore 17:30
Mansarda del Conservatorio
Maggiori informazioni QUI

Descrittivo del corso

Descrizione, obiettivi e struttura del corso

Descrizione materie

Durata dello studio

Il Master of Arts SUPSI (doppio titolo) in Pedagogia musicale si svolge di regola in 6 semestri e corrisponde ad un monte ore lavorativo valutato in 188 ECTS. 

Titolo conseguito

Master of Arts SUPSI (doppio titolo) in Pedagogia musicale con specializzazione in Educazione musicale elementare e in Insegnamento dell’educazione musicale per il livello secondario I

Genere di master 

Il Master of Arts in Music Pedagogy è un Master autonomo nell’ambito della cooperazione svizzera secondo il modello di cooperazione della Konferenz Musikhochschulen Schweiz KMHS.

Costi

Il tariffario delle quote e tasse si trova alla pagina Quote e pagamenti. Un descrittivo dei costi standard per il Doppio Master CSI-DFA è reperibile nella Panoramica costi Doppio Master.

Regolamento

Il regolamento del Doppio Master CSI-DFA e degli altri corsi, così come tutti gli altri regolamenti della Scuola universitaria di Musica sono reperibili alla pagina Regolamenti.

Ammissione

Per iscriversi al Master of Arts SUPSI (doppio titolo) in Pedagogia musicale con specializzazione in Educazione musicale elementare e in Insegnamento dell’educazione musicale per il livello secondario I è necessario completare i seguenti passi:

  • Compilare la scheda online di preiscrizione entro il 31 marzo
  • Caricare i documenti richiesti sul portale delle iscrizioni entro il 31 marzo
  • Sostenere l’esame (gli esami) di ammissione
  • Se ammessi, confermare l’iscrizione entro il termine prestabilito

Tutte le informazioni necessarie a completare la procedura di ammissione sono presenti in questa pagina:

ISCRIZIONE

 

Documenti di approfondimento

Diagramma di ammissione

Procedura di ammissione

Addenda

Linee guida per i candidati

Ambiti richiesti per l'ammissione

 

Indicazioni lezione di prova (CSI)

 

 

Contatto

Stefano Bragetti 
Responsabile dell'area Pedagogia
servizi.accademici@conservatorio.ch