Inizio > Scuola di musica

 

SMUS: una formazione musicale per tutti

La Scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana è aperta a tutti: bambini, giovani e adulti che intendono avvicinarsi alla musica, iniziare uno studio strumentale, approfondire le conoscenze già acquisite, allargare le loro esperienze, trovano da noi la struttura ideale e in grado di soddisfare le loro esigenze nel campo della musica.
La SMUS offre un’ampia gamma di corsi strumentali, teorici e di musica d’insieme e promuove iniziative particolari come campi estivi, workshop, seminari e corsi di aggiornamento per docenti.
La Scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana è presente su tutto il territorio cantonale ed è divisa in quattro sedi regionali: Mendrisiotto, Luganese, Bellinzonese e Locarnese.
Ci impegniamo per far sì che l’esperienza musicale presso la nostra scuola possa essere occasione di crescita per i nostri utenti.


Solo chi ha volontà e sete di conoscere impara: in ogni caso è consigliabilecominciare uno studio musicale solamente quando l’allievo esprime la chiara intenzione di  voler iniziare lo studio di uno strumento o del canto.

Conservatorio della
Svizzera italiana
Dip. Scuola di musica
via Soldino 9
CH-6900 Lugano