Carta Bianca

08.02.23

Conservatorio, 20:30

Conservatorio in Festival

Associazione studenti della Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana

Carta bianca è uno spazio creativo libero affidato all’Associazione Studenti per incontrare il pubblico attraverso una narrazione musicale molto ampia, articolata in una grande varietà di performance che si svolgono in contemporanea nelle aule del Conservatorio.
Ogni concerto sviluppa un repertorio che spazia dalla musica antica a quella contemporanea, passando per l’improvvisazione e il Duo come formazione cameristica, ed ognuno di essi avrà specifiche modalità di ascolto: concerti “quasi privati”, interazione con i musicisti, installazione, concerto tradizionale. I concerti si susseguono senza soluzione di continuità, permettendo una scelta personale di esperienza musicale.

Musiche di Cage, Castelnuovo-Tedesco, Couperin, Crumb, Beethoven, De Falla Martinu, Paganini, Respighi, Taffanel, studenti di Composizione della Scuola universitaria del Conservatorio e improvvisazioni estemporanee.

Scuole: Generale, Scuola universitaria

Vedi tutti gli eventi