Formazione, talento e conduzione.
Musica per la qualità della vita e la crescita armonica del territorio.

Il Conservatorio della Svizzera italiana è un centro di formazione e sviluppo delle competenze musicali nella sua regione di riferimento e un istituto culturale e accademico di rilevanza internazionale.
Ha consolidato questo posizionamento grazie alla competenza, impegno e determinazione della sua squadra, del corpo docente e degli studenti, che oggi provengono da oltre quaranta paesi in tutto il mondo, rendendola un’organizzazione fondata sul dialogo, il multiculturalismo e la diversità.

La Fondazione Conservatorio della Svizzera italiana, che gestisce i piani strategici e i programmi operativi dei tre dipartimenti del Conservatorio, è una fondazione di diritto privato. Questo garantisce un’ampia autonomia decisionale e un generale orientamento all’efficienza nel portare avanti la nostra missione – che è insieme educativa e culturale – intrecciando gli obiettivi e le strategie di sviluppo perseguite dai corpi sociali e dal settore pubblico. 

Per condurre i progetti istituzionali, tutelare il diritto allo studio e promuovere le produzioni musicali, il Conservatorio della Svizzera italiana favorisce le collaborazioni con soggetti privati, imprese e altre organizzazioni di pubblica utilità, valorizzando la loro strategia di sostegno alla musica con una logica inclusiva e partecipativa.

Sostienici


  • Progetti istituzionali

     


  • Sostegno agli studenti

     

     


  • Attività concertistiche

     


  • Associazione Amici del Conservatorio


  • Fondi di solidarietà


  • Grazie

     

     

Contatto

Angela Greco
Responsabile della filantropia 
Fondazione Conservatorio della Svizzera italiana
angela.greco@conservatorio.ch
+41 (0)91 960 23 65