LAC-Hall , 15:30
I giovani pianisti – tra gli 8 e i 15 anni – della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana (SMUS) dipingono in musica la fiaba Viaggio nella notte blu accompagnati dal narratore Roberto Albin, eseguendo brani per pianoforte a 4 e 6 mani
Viaggio nella notte blu è un racconto semplice, evocativo e assai ben illustrato. Al centro della storia ci sono un bambino che ha paura della notte e che, proprio per questo, non riesce ad addormentarsi, e un lupo. Una creatura tradizionalmente considerata spaventosa, ma che in questo racconto si fa amica e protettrice del piccolo protagonista, il principe Mattio. Grazie al viaggio intrapreso insieme al lupo, Mattio impara a non temere né il sonno, né il buio. In poche parole, cresce, al punto da non avere più bisogno di guide o protettori.
Si esibiranno gli allievi delle classi di pianoforte di Patrizia Malacarne Antognini, Carmine Palermo, Natasa Kalaba, Silvia Cattaneo, Stefania Orselli e Redjan Teqja:
Calliope Anchora, Riccardo Moor, Sofia Visonà, Gabriel Bagaian, Eloisa Brigginshaw, Elisabetta Ferrari, Matilde Misserville, Léane Vuille, Michele Strigl, Alexander Yoshizumi, Alexandrina Yoshizumi, Aliona Sharygina, Virginia Caronzolo, Sophie Casiraghi, Nicole Di Florio, Giulio Di Florio, Alessandro Montanaro, Giorgia Sion, Lilia Forti, Giulia Pucci, Virginia Maccan, Leonardo Maniglio, Hana Meshabi, Elisa Remondini, Noemi Trifilò, Anouk Moccia, Hélène Benda, Teodoro Stoll.
Ingresso libero
In collaborazione con LAC edu
www.luganolac.ch
Scuole: Scuola di Musica
Vedi tutti gli eventi