Passeggiata musicale

25.05.24

Mendrisio, nucleo storico, 15:00

Sabato 25 maggio a Mendrisio in collaborazione con Musica nel Mendrisiotto 6 palchi verranno animati da cori, orchestre, gruppi di musica da camera, ensembles. I protagonisti saranno gli allievi della SMUS (bambini, ragazzi e adulti) e del Pre-College del Conservatorio della Svizzera italiana insieme agli allievi di altre associazioni musicali con i quali la SMUS collabora regolarmente.

In un percorso che si snoda tra la Chiesa San Giovanni, l’Oratorio Santa Maria, la Sala Musica nel Mendrisiotto, il Sagrato della Chiesa Parrocchiale, il Chiostro Museo d’Arte e il Nucleo della zona pedonale, i nostri piccoli e grandi musicisti si esibiranno in tutta una varietà di formazioni e generi musicali con programmi di 30/40 minuti a rotazione.

Lo stesso giorno il Dicastero Giovani della Città di Mendrisio organizza la manifestazione a favore delle Famiglie “Giocare liberamente” che renderà ancora più speciale, entusiasmante e completa la giornata del 25 maggio.

Programma 2024