Sistema di gestione della qualità

La Scuola universitaria di Musica fa capo ai Sistemi di gestione della qualità della Fondazione Conservatorio della Svizzera italiana e della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Il Sistema di garanzia della qualità della SUPSI è costituito da:

  • La Politica e strategia per la qualità (PSQ) che descrive i principi di fondo relativi allo sviluppo e alla gestione della qualità in seno alla SUPSI.
  • Il Modello di assicurazione della qualità (MAQ) che definisce i contorni, anche organizzativi e gestionali, del Sistema di garanzia della qualità.
  • Il Manuale qualità (MQ) che raccoglie e descrive nel dettaglio i processi chiave ritenuti prioritari per la Scuola e le modalità operative di funzionamento del Sistema di garanzia della qualità per ciascuno di essi. Per tener conto delle specificità delle scuole affiliate, per ciascuna è prevista una variante specifica di MQ.

Il Manuale Qualità CSI-SUM è una variante del Manuale Qualità SUPSI.

 

I programmi di studio della Scuola universitaria del Conservatorio sono stati revisionati nel 2018 secondo gli standard di MusiQuE. Il report è disponibile a questo link.